Logo Logo

Bio

ELK è una rockband.

Guido, Giovanni, Alessandro, Dario e Simone ne fanno parte come musicisti. Dopo ed insieme a Gioaccardo, Turbo Togliatti, Silenzio degli Astronauti fondano gli ELK. 

"World" è l’album di debutto uscito il 19 Aprile 2014, registrato presso il Noise Factory (Milano). A 2 anni da "World" gli ELK escono il 28 Novembre 2016 via Niegazowana Records con "Ultrafun Sword", il secondo album, registrato a Vigevano presso Laroom da Davide Tessari, prodotto artisticamente da Fabio Capalbo con l’iaiuto di Francesco Capasso. 

Al disco hanno collaborato anche Giovanni Truppi e Edda, rispettivamente al piano ed alla voce. 



Dicono di loro:

“Sono gli arrangiamenti meticolosi a fare la differenza”  (RUMORE)

“La Band di Vigevano predilige trame sonore ben definite e adesso screziate di elettronica, che si tratti di canzoni, brevi strumentali o semi-suite” (IL MUCCHIO SELVAGGIO)

“Quello di Elk è un post-rock mai troppo esagerato, un sound che riesce sempre a capire quando esplodere e quando invece tornare a contenersi, ben calibrato, pulito e potente, dove le immagini evocate si susseguono fra loro, seguite sempre fedelmente dai suoni sapientemente bilanciati. Un disco ottimo al quale risulta davvero difficile trovare un difetto" (ROCKIT) 

“Ultrafun Sword l'ho effettivamente vissuto come un’esplorazione alternativa di un suono post rock, parallela ad un’esplorazione narrativa di una serie di ottimi personaggi (più o meno ipotetici) e delle loro emozioni"  (ROCKOL)

"I nostri preferiti del 2016" (LOST HIGHWAY)



Video

Music

Etichetta

Niegazowana Records

Ufficio stampa

Unomundo 

Social

facebook

instagram

prossimi live.